Azienda
Davide e Gregorio sono figli d'arte, i loro genitori infatti sono stati titolari di due aziende artigiane di produzione e incassatura di preziosi fin dagli anni '70 del Novecento.
Gli illuminati imprenditori valenzani dell'epoca producevano gioielli di alta qualità grazie all'abilità manuale, senza l'ausilio di tecnologie sofisticate; il laboratorio orafo era attiguo alle loro case e i bimbi vi trascorrevano buona parte della giornata: giocando, studiando e "respirando" quel clima particolarissimo composto da laboriosità e familiarità.
Nel 1994 Davide Costanzo sposa Elena Rizzetto, sorella di Gregorio e nel 2008 decidono di intraprendere una nuova sfida costituendo la Costanzo e Rizzetto srl, azienda che ha nei legami di parentela e di amicizia il collante ideale per affrontare le sfide del mercato con strategie e obiettivi condivisi e chiari: saper unire maestria artigiana e innovazione tecnologica per rappresentare il partner ideale dei più importanti brand internazionali del gioiello nello sviluppo delle loro collezioni.
La Costanzo e Rizzetto srl è attualmente composta da 60 addetti e si avvale di tecnologie di ultima generazione in continuo aggiornamento per ottimizzare tutte i processi e le fasi di lavorazione: dalla progettazione, alla realizzazione del gioiello. La produzione è interamente gestita all'interno dell'azienda, così da poter garantire ai clienti la massima qualità e il più alto grado di riservatezza. I collaboratori che lavorano nei vari reparti sono qualificati e competenti e ricevono una formazione costante sia dal punto di vista produttivo che della sicurezza.
La Costanzo e Rizzetto è costantemente cresciuta negli anni ampliando il numero di addetti e il fatturato; per questo nel 2014 ha ampliato la propria sede acquisendo una spaziosa struttura e nel 2020 ha scelto di allargare ulteriormente i propri spazi produttivi passando da 500 metri quadri agli attuali 1200, così da poter assumere nuovi collaboratori e ampliare macchinari e lavorazioni CNC.